Digimons' Adventures

Blue Exorcist

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/9/2011, 19:32
Avatar

At long last! I have searched for thee high and low!

Group:
-Admin Grafico-
Posts:
3,388
Location:
Da casa mia

Status:


key_art_blue_exorcist



Blue Exorcist (青の祓魔師 Ao no futamashi?), o anche Ao no Exorcist è un manga ideato e disegnato dall'autrice Kazue Kato. In Giappone sono stati pubblicati 6 volumi contenenti 23 capitoli a partire dal 2009.

La serie animata omonima è andata in onda in Giappone a partire dal 17 aprile 2011 su MBS. La serie è inedita in Europa.


Trama

La storia ruota attorno a Rin Okumura, un adolescente che possiede grande forza e resistenza, cresciuto da Padre Shiro Fushimoto insieme a suo fratello gemello Yukio. Poco dopo la partenza di Yukio per l'Accademia della Vera Croce, Rin scopre che lui e suo fratello sono entrambi figli di Satana, il più potente dei demoni. Assistendo alla morte di Shiro, Rin fa ciò che il padre adottivo gli chiese di non fare mai, estrarre la spada "soggiogatrice di demoni" Kurikara ,che contiene i suoi poteri di demone, dal suo fodero. Da quel momento in poi, Rin non solo ottiene caratteristiche demoniache permanenti come zanne, orecchie appuntite e coda, ma anche il potere di bruciare tra fiamme blu che possono distruggere tutto ciò che toccano.

Al funerale di Shiro, Rin incontra Mephisto Pheles, che acconsente al suo desiderio di diventare Esorcista come suo padre per vendicarsi di Satana, e lo iscrive all'Accademia della Vera Croce, ramo Giapponese di un'organizzazione internazionale che si dedica a proteggere il mondo umano, Assiah, dai demoni e altre creature del mondo demoniaco, Gehenna. Rin partecipa al corso speciale per Esorcisti, conosciuto da poche persone e per sua sorpresa viene a sapere che suo fratello Yukio è un Esorcista veterano che sarà uno dei suoi professori.

Personaggi: Attenzione, può contenere Spoiler!
Personaggi principali:

Rin Okumura (奥村 燐 Okumura Rin?)
Il quindicenne protagonista della storia, Rin è il figlio di Satana e di una donna umana ed è l'erede dei poteri di suo padre. I suoi poteri furono sigillati alla nascita in una spada "soggiogatrice di demoni" Kurikara, o Koumaken, da Shiro Fujimoto, permettendogli di vivere da umano per 15 anni. Rin scopre la sua identità dopo che la spada Kurikara non riesce a contenere le fiamme blu ereditate da Satana, scatenando una serie di coincidenze che porta alla morte del suo padre adottivo, Padre ed Esorcista Shiro Fujimoto, per mano di Satana, che tenterà di riportare Rin nel mondo dei demoni. L'Esorcista Mephisto Pheles affronta Rin dopo il funerale di Shiro insieme a diversi esorcisti, mettendo Rin di fronte ad una scelta: ucciderli o morire. Rin chiede invece di diventare Esorcista, un'idea che diverte Mephisto. Rin viene poi iscritto personalmente da Mephisto all'Accademia della Vera Croce, scuola per Esorcisti, dove persegue il suo obbiettivo di diventare Esorcista e sconfiggere Satana. Attualmente è un Esquire e vuole diventare un Meister in "Knight" (Cavaliere).

Rin può usufruire dei poteri ereditati da Satana sfoderando Kurikara. Il fodero funge da portale per Gehenna (il mondo demoniaco) che, quando la spada viene sfoderata, fa tornare Rin alla sua forma demoniaca. Mentre è nella sua forma umana, Rin sfoggia diversi tratti fisici segni della sua natura demoniaca, come accuminati canini, orecchie appuntite e una coda pelosa nera (che tiene nascosta nella camicia). Nella forma demoniaca, Rin ha fiamme blu che gli fluttuano sopra la testa, lunghe orecchie da elfo e ardenti occhi blu. In tutte e due le forme Rin può controllare incredibili e distruttive fiamme blu, il segno distintivo di tutto ciò che è collegato a Satana. Tuttavia, quando sguaina Kurikara, la grandezza delle fiamme aumenta drasticamente e spesso ciò fa sì che Rin venga "consumato" dalle sue fiamme perdendo la testa. Rin possiede un Cat Sith, Kuro, che inizialmente apparteneva a Shiro, come suo famiglio. Rin ha talento nel cucinare, dato che cominciò a farlo fin da piccolo.

Yukio Okumura
(奥村 雪男 Okumura Yukio?)
Il fratello gemello minore di Rin. Quando si scoprì che l'umana incinta di Satana avrebbe partorito due gemelli, si pensava che i poteri di Satana si sarebbero divisi tra i due. Tuttavia, a causa della debole costituzione, non ha ereditato alcun potere da Satana, nascendo come umano e facendo ereditare tutti i poteri a Rin. Nonostante ciò, Yukio ha ricevuto il "tocco del demone" alla nascita da suo fratello, che gli consente di vedere i demoni fin da quando ha memoria. Yukio si è segretamente allenato per diventare Esorcista dall'età di sette anni in modo da proteggere Rin (con l'aiuto di Fujimoto). Mentre Yukio e Rin sono al loro primo anno all'Accademia della Vera Croce, Yukio è già un istruttore alla scuola per Esorcisti, insegnante di Farmacologia Antidemone nella classe di Rin.

È spesso affermato che Yukio sia un è un genio, avendo già acquistato il titolo di Meister in "Dragoon" (Dragone) e "Doctor" (Dottore, mentre la maggior parte delle persone mirano a diventare Meister in una sola classe (entrambi sono considerati pienamente Esorcisti). Al momento è un Esorcista di Media Classe. Nonostante lui e Rin discutano continuamente, Yukio tiene molto a suo fratello. Spaventato dall'idea che Rin possa essere consumato dalla sua natura demoniaca, Yukio lo rimprovera spesso per le sue azioni impulsive e per il suo atteggiamento spericolato.

Mephisto Pheles
(メフィスト・フェレス Mefisuto Feresu?)
Mephisto è il preside del ramo Giapponese dell'Accademia della Vera Croce. È descritto come un personaggio con più soldi che buonsenso, molto avaro quando si tratta di spendere per gli altri. Dopo la morte di Fujimoto, gli viene ordinato di uccidere Rin, invece accetta la sua proposta di diventare Esorcista e lo iscrive all'Accademia della Vera Croce. Mephisto è un potente Esorcista (Meister in "Honorary Knight" (Cavaliere Onorario) e desidera "portare la pace in Assiah e Gehenna". Nonostante abbia servito l'Accademia della Vera Croce per oltre due secoli, alcuni elementi dell'Ordine lo considerano ancora sospetto.

È stato fortemente sottinteso che Mephisto è il figlio di Satana, insieme a suo fratello, il Re della Terra, Amaimon e nel 15° episodio si riferisce a Rin come suo fratello minore (non a caso il nome richiama quello di Mefistofele, demone particolarmente famoso, noto fra l'altro per essere il tentatore di Faust nell'omonima opera di Goethe). Possiede la peculiare abilità di trasformarsi in cane ed evocare un gigante orologio a cucu. In pubblico si fa chiamare Johann Faust V.

Ryuji Suguro (勝呂 竜士 Suguro Ryūji?)
Ryuji (soprannominato "Bon") è un individuo ostinato e impetuoso. Nonostante la sua apparenza da delinquente (striscia di capelli tinta di biondo nei capelli naturali neri, piercing) e il suo atteggiamento, lavora duro ed è il miglior studente nella sua classe. Ryuji è l'erede del Tempio Maledetto di Kyoto. A causa della distruzione del tempio nella Notte Blu e della rabbia contro suo padre, Tatsuma Suguro, giura di sconfiggere Satana (obbiettivo che sostiene gli sia stato rubato da Rin) e ricostruire il suo Tempio. Quando viene rivelato l'identità di Rin si rifiuta di parlargli. Dopo un confronto con suo padre e Rin, Ryuji e i suoi compagni di classe aiutano Rin a scappare da un'imminente esecuzione riconcigliandosi con Rin, sostenendo di incolpare Rin solo del fatto di non avere fiducia nei proprio compagni. Attualmente Ryuji è un Esquire e cerca di diventare un Meister in "Aria" e "Dragoon" (Dragone).

Shiemi Moriyama (杜山 しえみ Moriyama Shiemi?)
Shiemi è la figlia della proprietaria del negozio per soli Esorcisti. È gentile e ha una passione per il giardinaggio, ma spesso manca di fiducia in se stessa. Prima dell'incontro con Rin, Shiemi non usciva mai di casa e si prendeva cura del giardino insieme alla nonna. Dopo la morte della nonna Rin e Yukio hanno esorcizzato un demone che si nutriva della forza vitale di Shiemi e lei ha deciso di diventare un Esorcista.

Shiemi è molto legata a Rin e Yukio, e in termini amichevoli con Ryuji, Konekomaru e Renzou. Era devastata dopo aver saputo che Rin e Yukio nascondevano il fatto di essere figli di Satana, portandola alla conclusione che non la credessero affidabile. Tuttavia, nella missione a Kyoto, si è rinconciliata con Rin mentre era imprigionato e si è unita ai suoi amici per liberarlo. È anche amica di Izumo nonostante all'inizio Izumo la usasse soltanto. Shiemi ha il talento di diventare un "Tamer" (Domatore) e può evocare un affidabile Green Man che riesce a produrre erbe curative e barriere. Attualmente è un Esquire.

Izumo Kamiki (神木 出雲 Kamiki Izumo?)
Izumo è una dei migliori studenti e sa di esserlo. Ha un atteggiamento da tsundere e scontrosa con tutti eccetto Paku (sua amica d'infanzia, l'unica nella loro precedente scuola a parlarle). È molto orgogliosa e spesso è difficile parlare, Izumo si preoccupa dei suoi compagni Esquire ed è stata la prima ad accettare Rin dopo che la sua identità di figlio di Satana è stata rivelata. La ragione di Izumo di diventare esorcista è ancora sconosciuta, ma è connessa ad un incidente avvenuto nella sua infanzia. Izumo vuole diventare Meister in "Tamer" (Domatore), e può evocare due Byakko (volpi) per combattere.

Konekomaru Miwa (三輪 子猫丸 Miwa Konekomaru?)
Konekomaru è un individuo timido ma intelligente, capace di creare complesse strategie in poco tempo. È molto fedele a Ryuji e Renzou, visto che sono cresciuti nello stesso Tempio di Kyoto. È gentile con tutti ed è l'ultimo a riconciliarsi con Rin dopo aver saputo che è il figlio di Satana, riconoscendo le vere intenzioni di Rin. È un orfano e il capo della famiglia Miwa. Vuole diventare Meister in "Aria".

Renzou Shima
(志摩 廉造 Shima Renzō?)
Renzou è uno spensierato ma timoroso personaggio. È molto fedele a Bon e Konoekomaru, visto che sono cresciuti tutti e due insieme a lui nel Tempio di Kyoto. Renzou è il secondo ad accettare Rin dopo aver scoperto la sua identità, ignorando che Rin possa essere fastidioso. È infatuato di Izumo, ossessionato dalle donne e spaventato dagli insetti. I suoi capelli naturali sono neri, ma li ha tinti di rosa (con delusione di suo padre). Renzou porta con se un' asta K'rik (Khakkhara) per combattere come i suoi due fratelli e vuole diventare un Meister in "Aria".

Shura Kirigakure (霧隠 シュラ Kirigakure Shura?)
Kirigakure Shura è un Esorcista di Classe Superiore e mentore di Rin. Si è allenata sotto la supervisione di Shiro Fujimoto per ottenere il titolo di Meister in "Knight" (Cavaliere) e può sfoderare una spada del simbolo sul suo torace quando afferma, "Divora le Sette Principesse, uccidi il Serpente". Le capacità della sua spada le consentono si combattere ad armi pari con demoni di classe superiore come Amaimon. Di solito allegra ed odiosa, Shura è spensierata riguardo al suo lavoro, visto che beve alcool e dorme troppo. Sembra avere un passato oscuro, dichiarando che Shiro l'abbia salvata.

Nascosta sotto un cappuccio come Yamada, uno dei compagni di Rin, Shura si è rivelata quando Amaimon ha attaccato Rin, salvando quest'ultimo dall'attacco di Amaimon prima di prenderlo in custodia. Ispettore Superiore, Shura aveva l'ordine di investigare nel ramo Giapponese dell'Accademia e di eliminare qualsiasi cosa collegata a Satana. Prova rancore verso Shiro (che le ha chiesto di insegnare a Rin come usare la Koumaken) per "averla messa da parte". Shura intende riordinare "la confusione del suo padrone", Rin, Dopo aver verificato che Rin fosse il figlio di Satana, ma Rin l'ha convinta che sarebbe diventato un Paladin e avrebbe dimostrato che Shiro ha fatto bene a lasciarlo vivere.

Shura decide di insegnare a Rin come utilizzare i suoi poteri, secondo il desiderio di Shiro, creando un legame simile a "sorella maggiore-fratello minore" tra di loro. Yukio e Shura sono vicini l'uno all'altra perché Shiro li ha addestrati entrambi. Shura ha soprannominato Yukio "persona paurosa quattrocchi".

Personaggi secondari:

Shiro Fujimoto (藤本 獅郎 Fujimoto Shirō?)
Shiro Fujimoto era un prete del Monastero Meridionale, un Paladin nell'Ordine della Vera Croce (il titolo conferito agli Esorcisti più forti), mentore di Shura Kitagure, e padre adottivo di Rin e Yukio Okumura. Era qualificato come "Aria", "Dragoon" (Dragone), "Knight" (Cavaliere) e "Doctor" (Dottore), e aveva un Cat Sith come famiglio, che ha chiamto Kuro. Shiro era un uomo dedicato ai suoi doveri e considerato l'Esorcista più forte. Ha rubato la spada "soggiogatrice di demoni" Kurikara dal Tempio Maledetto di Kyoto sotto ordine. Shiro e Mephisto hanno utilizzato la spada per sigillare il cuore demoniaco del figlio di Satana e Yuri Egin. Shiro ha successivamente adottato i figli di Yuri Egin, Yukio e Rin.

Shiro era considerato l'unico uomo capace di sostenera la possessione da parte di Satana, quest'ultimo cercava continuamente di riuscire nell'intento. Ha combattuto i tentativi di Satana di possedere il suo corpo con grande forza di volontà, ma dopo aver ricevuto uno shock mentale a causa di Rin che lo accusava di "giocare a fare il padre", Satana ha posseduto il suo corpo. Dopo che Satana ha evocato il Cancello di Gehenna per riprendersi Rin, Shiro ha ripreso temporaneamente il controllo del suo corpo e si è suicidato per fermare Satana.

Amaimon (アマイモン Amaimon?)
Uno degli Otto Re Demoni, "Re della Terra" e un altro figlio di Satana. Amaimon ha un vasto controllo della terra, ad esempio è in grado di creare terremoti. È eccentrico e odio che si rida di lui ed essere ignorato. Al contrario di suo padre e Suo fratello Mephisto Pheles, Amaimon era poco interessato a Rin, desiderando invece fare un giro del Giappone, ma presto è diventato ossessionato dal suo fratellastro dopo aver combattuto contro di lui. Amaimon ha menzionato di avere una cugina appassionata di occulto e ha anche detto che sarebbe contena se gli portasse un occhi umano. Il suo nome deriva da quello del demone Amaymon.

Igor Neuhaus (イゴール・ネイガウス Igōru Neigaus?)
Esorcista di Classe Superiore e insegnante dell'Accademia, che ha ottenuto i titoli di "Tamer" (Domatore), "Doctor" (Dottore) e "Aria". Porta una benda sull'occhio sinistro, ha incantesimi "Aria" e cerchi magici tatuati sulle braccia. Da giovane ha incontrato Satana che ha ucciso la sua famiglia e l'ha privato dell'occhi sinistro, motivo per il quale porta grande rancore verso Satana e tutti i demoni a lui collegati. Nonostante ciò, è estremamente fedele a Mephisto e esegue ogni suo comando, motivo per cui ha fermato gli attacchi contro Rin.

Arthur Auguste Angel (アーサー・オーギュスト・エンジェル Āsā Ōgyusuto Enjeru?)
L'ultimo designato Paladin. Gli è stato ordinato dalla Grigori di interrogare Mephisto e cattutare Rin come prova. Arthur è un Esorcista rispettato e con dubbia etica, come detto da Shura, è un Santo esteriormente ma un diavolo interiormente. Usa la spada Caliburn. Quando parla, Arthur mostra un eccessivo affetto verso se stesso e sembra un'adolescente innamorata pazza.
Il suo nome è un riferimanto a Re Artù e alla sua spada, Excalibur.

Manga:

Il manga è stato pubblicato per la prima volta nel 2009, ed è tutt'ora serializzato, nella rivista Jump SQ.

Anime:

Gli episodi dell'anime di Blue Exorcist sono basati sul manga scritto e disegnato da Kazue Kato. Sono diretti da Tensai Okamura e prodotti da A-1 Pictures. La serie segue la storia di Rin Okumura, un ragazzo che scopre di essere il figlio di Satana ed è determinato a diventare esorcista pre vendicare la morte del suo padre adottivo, Padre Fujimoto.

Musica:

Sigla d'apertura:

Episodi 1-12 Core Pride eseguita da UVERworld.
Episodi 13-? In my World eseguita da ROOKiEZ is PUNK’D.

Sigla di chiusura:

Episodi 1-12 Take Off eseguita da 2PM.
Episodi 13-? Wired Life eseguita da Kuroi Meisa.

Fonte:Wikipedia
 
WWW |   Top
0 replies since 6/9/2011, 19:32   59 views
  Share